Matteo Amantia: esce il 5 aprile l'album d'esordio

Si intitola "Avido" il nuovo estratto dall'album d'esordio di Matteo Amantia, ex leader degli Sugarfree, previsto per il prossimo 5 aprile. Il cantante, che ha lasciato la band per intraprendere la sua carriera solista, ha composto testi e musica degli undici brani raccolti nel disco che si intitola semplicemente "Matteo Amantia": "Il desiderio ossessivo di nutrirsi, attraverso i sensi, del significato più profondo della passione", spiega il cantante in merito al disco, "Un gioco erotico vero, puro, l’ebbrezza di essere veramente innamorati".
Nell'album sarà presente inoltre "Quel che vuoi", brano realizzato nell'estate 2010 in collaborazione con l'autore e musicista Kaballà (già al lavoro con Mario Venuti, Noemi e tanti altri), del quale era stato realizzato un videoclip per la regia di Fabio Luongo.




Il disco, masterizzato al Nautilus di Milano e realizzato con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita e la produzione artistica di Riccardo Samperi, verrà presentato in due date, l'8 aprile a Catania e il 9 aprile a Palermo durante le quali Amantia sarà accompagnato sul palco da Luca Galeano (chitarra elettrica) e Edoardo Musumeci (chitarra acustica).
Nel 2010 Amantia aveva inoltre dichiarato : "Le canzoni sono meno pop e più rock che mai, sia nel linguaggio che nell’intenzione".


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.