Concerti, Dweezil Zappa risuona Frank Zappa

Concerti, Dweezil Zappa risuona Frank Zappa

Anche stimolati dal successo avuto lo scorso anno presso la Roundhouse di Londra, in cui lo storico locale della zona tra Camden e Chalk Farm ha reso omaggio a quelli che sarebbero stati i settanta anni di Frank Zappa, Dweezil Zappa e la Zappa Family hanno deciso di replicare. Dopo la lunga serie di date del 2010, iniziate il 19 settembre a Baltimora e terminate a Boston il 19 dicembre con punta di diamante -appunto- gli show alla Roundhouse nei giorni 5, 6 e 7 novembre, a gentile richiesta si replica. In attesa di eventuali altre date europee, Dweezil ha per ora confermato i soli show britannici che si terranno dal 17 novembre al 1° dicembre per tredici concerti complessivi. L'appuntamento di Londra però non si svolgerà alla Roundhouse bensì al Barbican. Dweezil suonerà integralmente l'album "Apostrophe" del 1974 e a un certo punto il grande Frank "suonerà" con la band attraverso un video inedito. "La mia primissima esperienza si svolse nel Regno Unito", ha detto Dweezil. "Suonai all'Hammersmith Odeon quando avevo dodici anni con mio papà, e anche dopo tutti questi anni sento che con il pubblico britannico c'è un rapporto speciale". Dweezil ha 41 anni ed è nato a Los Angeles dall'unione di Frank Zappa con Adelaide Gail Sloatman. La donna ha dato a Frank vari figli, tutti con nomi piuttosto particolari: Moon Zappa, Ahmet Zappa e Diva Zappa. Il vero nome di Dweezil sarebbe però in realtà Ian Donald Calvin Euclid Zappa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.