ZZ Top, nuovo album entro fine 2011, prima in tour coi Lynyrd Skynyrd

ZZ Top, nuovo album entro fine 2011, prima in tour coi Lynyrd Skynyrd

Procedono molto speditamente i lavori al nuovo album degli ZZ Top: il trio texano, attualmente in studio tra Houston e Los Angeles per dare un seguito a "Mescalero" del 2003, potrebbe consegnare al mercato la propria nuova fatica in studio (realizzata con l'apporto del super-produttore Rick Rubin) entro la fine dell'anno in corso. "Ho un piccolo studio a casa mia, in California", ha dichiarato il chitarrista Billy Gibbons: "Di solito il grosso del lavoro lo facciamo lì, poi ci spostiamo in Texas a lavorare e dopo un po' torniamo in California". Riguardo a cosa aspettarsi dalla nuova prova sulla lunga distanza dei paladini del boogie-rock, di dubbi paiono essercene pochi: "Stiamo facendo un sacco di casino. Certo, il nostro atteggiamento è quello di una blues band: non possiamo inventare niente, perché è tutto già stato inventato. Quello che facciamo, però, lo facciamo alla nostra maniera". Gli ZZ Top saranno presto omaggiati da un tribute album al quale prenderanno parte, tra gli altri, Foo Fighters, Nickelback e Kid Rock: stando ad indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, il disco sarebbe già pronto ed aspetterebbe solo il placet dei vertici della Universal South per la pubblicazione. Il gruppo partirà per un tour estivo negli USA insieme a ciò che rimane dei Lynyrd Skynyrd (ovvero il solo chitarrista Gary Rossington) che prenderà il via il prossimo 12 maggio a Wichita, in Kansas, per concludersi il 29 dello stesso mese a Orange Beach, Alabama.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.