Digitalism, sul nuovo album anche un pezzo con Casablancas (Strokes)

Digitalism, sul nuovo album anche un pezzo con Casablancas (Strokes)
Ci sarà anche un brano scritto con il frontman degli Strokes Julian Casablancas sul nuovo album del duo dance-punk dei Digitalism. Il progetto fondato ad Amburgo da Jens "Jence" Moelle e İsmail "Isi" Tüfekçi è infatti in procinto di dare alle stampe il secondo album “I love you, dude”, a distanza di quattro anni dal grande successo riscosso in ambito elettronico con l’esordio “Idealism”. La nuova pubblicazione vedrà la luce il prossimo 20 giugno e tra i dieci nuovi brani presenti ci sarà anche “Forrest Gump”, un pezzo composto via email con il cantante degli Strokes Julian Casablancas, un episodio incentrato, secondo quanto dichiarato dagli stessi Digitalism, sul “tenersi costantemente in movimento, onde evitare una sorta di pericolo psichico.”



I Digitalism, che citano tra le loro maggiori fonti d’ispirazione i Daft Punk, hanno effettuato remix per diversi grandi nomi del mondo rock ed elettronico, tra cui White Stripes, Klaxons, Depeche Mode (su “Never let me down again” incluso nel prossimo disco di remix di Dave Gahan e soci “Remixes 2: 81-11”) e gli stessi Daft Punk. Nel 2010 il duo tedesco ha dato alle stampe l'EP "Blitz" (della cui title-track è possibile vedere il video qui sopra).
Di seguito la tracklist completa di “I love you, dude”: 'Stratosphere'
'2 Hearts'
'Circles'
'Blitz'
'Forrest Gump'
'ReeperBahn'
'Antibiotics'
'Just Gazin'
'Miami Showdown'
'Encore'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.