The Edge (U2): 'Abbiamo un sacco di nuovo materiale'

The Edge (U2): 'Abbiamo un sacco di nuovo materiale'

La versione tedesca del negozio online Amazon, colosso dell'online retailing, aveva annunciato per il prossimo 27 maggio l'arrivo di un nuovo disco degli U2. Il sito dovrà però rimangiarsi l'annuncio, perché The Edge ha fatto capire che fino a dopo la prossima estate non se ne parla. Intervistato dall'emittente radiofonica irlandese Phantom, il chitarrista dei dublinesi ha prima affermato che difficilmente si materializzeranno nuove date europee e poi che l'album, o forse gli album, non sono certo dietro l'angolo. "Penso che probabilmente impacchetteremo l'artiglio (l'elemento centrale del palco) degli U2 dopo gli show americani", ha detto il musicista. "Dubito che ci saranno altre date europee, anche se mai dire mai. In questo momento,
secondo me, dopo i concerti americani termineremo". In quanto ai nuovi progetti, ecco l'Edge-pensiero. "Bono ha parlato di vari progetti, e sono tutti più o meno vivi. Non siamo pronti ad impegnarci verso una sola direzione precisa, ma abbiamo un sacco di nuovo materiale. E quando si poserà la polvere, e non saremo più in tour, penso che ci concederemo un paio di settimane e poi ci troveremo per decidere che direzione intraprendere. Ora ci godiamo quel momento in cui le cose non sono ancora perfettamente a fuoco, e possiamo considerare varie direzioni". Da notare che nello scorso ottobre il quotidiano dublinese "Irish Times", che difficilmente azzarda previsioni, aveva pubblicato questa dichiarazione di Paul McGuinness, il manager del gruppo: "Mi aspetterei un nuovo album degli U2 prima di quanto pensino tutti. Direi inizio 2011, prima della nuova tranche del tour americano che comincia in maggio". L'ultimo impegno live della band listato da U2.com è il concerto al Magnetic Hill Music Festival del prossimo 30 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.