I Fleet Foxes hanno registrato per la seconda volta il nuovo album

I Fleet Foxes hanno registrato per la seconda volta il nuovo album

Il leader dei Fleet Foxes, Robin Pecknold, ha rivelato che la band ha registrato per la seconda volta la maggior parte dei brani contenuti sull'album "Helplessness blues", in uscita il prossimo 3 maggio. Nonostante i lavori fossero iniziati nel 2009 e la data di uscita fosse inizialmente prevista per il 2010, il gruppo ha fatto sapere di non essere stato soddisfatto del materiale realizzato all'inizio. Il cantante ha dichiarato: "Quando abbiamo registrato per la prima volta il disco era come se fosse 'quello che eravamo' e non 'quello che volevamo essere'. Sentivo che alcune cose avrebbero potuto essere migliorate. Volevo che l'album uscisse nei tempi stabiliti, ma quando abbiamo iniziato a rielaborare uno o due brani ce ne siamo resi conto". Il bassista Christian Wargo ha aggiunto: "Suonava strano, non come lo volevamo. Tutti pensavamo che avremmo potuto fare un lavoro migliore". La band, che aveva debuttato nel 2008 con un album omonimo, ha annunciato di sentirsi molto più appagata dopo aver realizzato una versione dell'album completamente nuova, spiegando: "Non c'erano possibilità che facessimo uscire qualcosa di cui non eravamo totalmente convinti. Non importava per quanto tempo avremmo dovuto continuare a registrare da capo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.