Vendita Warner Music: per Music Week BMG Rights è fuori dai giochi

Indicata inizialmente tra le favorite all’acquisto di Warner Music, BMG Rights Management, joint venture tra il gruppo mediatico tedesco Bertelsman e la private equity statunitene KKR, sarebbe invece quasi fuori dai giochi. Il suo tentativo di rilancio, dopo che una prima offerta per le sole edizioni Warner Chappell era stata giudicata insufficiente dai proprietari del gruppo, si era concretizzato in una proposta stimata tra i 2,8 e i 3 miliardi di dollari per l’acquisizione dell’intera società, casa discografica compresa. Tuttavia, sembra che anche la contromossa studiata da BMG Rights non sia risultata abbastanza competitiva: secondo le indiscrezioni raccolte da Music Week, infatti, il consulente di Warner Goldman Sachs avrebbe ricevuto diverse offerte di valore superiore ai 3 miliardi di dollari. “BMG e KKR sono state troppo arroganti, e in virtù del loro atteggiamento sono destinate a perdere ”, ha sostenuto una fonte anonima sentita dal settimanale britannico.

Resta da vedere se, come da ipotesi circolate nella settimana scorsa, BMG abbia intenzione di giocarsi un’ultima carta alleandosi all’ex partner Sony Music, uno dei candidati ancora in corsa insieme ai gruppi finanziari Tamares, Platinum Equity, Guggenheim Partners, Yucaipa Companies e Access Industries (che già possiede il 2 % delle azioni societarie).

     

 

 

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.