Rockol30

Anche Amy Winehouse, Lady GaGa e Andrea Bocelli sul nuovo album di Tony Bennett

Anche Amy Winehouse, Lady GaGa e Andrea Bocelli sul nuovo album di Tony Bennett

Ci saranno anche Amy Winehouse, ormai da anni al lavoro sul suo nuovo disco senza che ancora si abbiano indicazioni precise, e Lady GaGa, ormai in dirittura d'arrivo con l'atteso "Born this way", sul prossimo album di Tony Bennett. Il veterano crooner italoamericano ha infatti deciso di dare un seguito al suo fortunato lavoro del 2006 "Duets: an American classic"; il capitolo successivo del cantante, secondo il quotidiano "USA Today", è stato intitolato "Tony Bennett: duets II" e sarà pubblicato il prossimo 20 settembre. Oltre alla sregolata londinese e a GaGa il disco annovererà contributi di, sempre secondo il giornale statunitense, Carrie Underwood, Michael Bublé, Andrea Bocelli, Josh Groban, Faith Hill, Norah Jones, Willie Nelson e k.d. lang. Per la Winehouse si tratterà, a meno che il suo terzo album non arrivi prima del prossimo settembre, del primo lavoro da "It's my party" dello scorso anno o,se si considerano le opere complete, addirittura del primo da "Back to black" dell'ottobre 2006. Bennett è in pratica l'ultimo dei grandi crooner statunitensi degli anni Cinquanta dopo la scomparsa di Frank Sinatra, Perry Como, Dean Martin e Bing Crosby. L'artista (3 agosto 1926) crebbe nella zona del Queens di New York City col suo vero nome di Anthony Dominick Benedetto, combatté in Europa nel 1944 con l'esercito statunitense ed ebbe il suo primo successo, con "Because of you", nel settembre 1951.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.