In tv il concerto per il Kosovo

In tv il concerto per il Kosovo
Su "La Repubblica" presentazione della puntata speciale di "Pinocchio" che giovedì 24 dicembre Gad Lerner condurrà su RaiDue. Intitolata "Emergenza Kosovo: il concerto", sarà «"una serata particolare, di giornalismo e musica insieme, una formula inedita per parlare del problema del Kosovo", ha spiegato Lerner, che lega il suo Pinocchio alla raccolta di fondi a favore dei rifugiati kosovari, operazione organizzata con l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Acnur). Il concerto sarà dal vivo, andrà in onda dal PalaPanini di Modena (un grande palco di oltre 500 metri quadrati) e nelle due ore e 45 minuti di diretta televisiva, trasmessa anche in stereofonia da RadioDue, si alterneranno alcuni tra i maggiori cantanti italiani e numerosi ospiti d'onore. Hanno già dato la loro adesione Alice, Franco Battiato, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Gianna Nannini, Nomadi, Pfm e 99 Posse. (...) "Non si tratta di un cast casuale, ma di un gruppo di artisti legati da un filo comune", ha spiegato Franz Di Cioccio della Pfm, "la musica significa anche saper leggere la realtà". Così anche il gruppo dei Nomadi: "Per noi si tratta in qualche modo di proseguire sulla linea inaugurata con i concerti per Cuba. Poi ci sono stati quelli per il Chiapas e la Palestina. Ed ora ci sembra giusto fare la raccolta fondi per il Kosovo"».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.