Sempre più cinema e tv nel presente e nel futuro dei rappers.

E’ uscito in Usa il 6 settembre il film “Turn it up” interpretato da Pras e Ja Rule. Il film è stato ispirato dalla canzone “Ghetto superstar” che Pras ha pubblicato un paio d’anni fa come tema del film di Warren Beatty “Bulworth”.
Altro rapper sul grande schermo è Jay-Z, protagonista del film-documentario rap “Backstage”, diretto da Chris Fiore e basato sostanzialmente sul tour “Hard knock life”, portato in giro nel ’99 con l’ausilio di artisti come DMX, Method Man, Redman, e Ja Rule. Jay-Z intanto sta per dirigere un film sulle gang di New York.
Non nuovo a ruoli cinematografici, il rapper Snoop Dogg, sarà il primo ospite musicale della serie tv della Fox “Mad tv”, mentre per ottobre si prepara a due importanti uscite: il film “Bones”, dove Dogg interpreta il ruolo del fidanzato dell’attrice Pam Grier, e il suo nuovo album “Last meal”.
Un altro esempio del grande interesse da parte del piccolo e del grande schermo nei confronti della cultura e degli artisti hip hop è la serie in tre puntate di un documentario realizzato dalla ABC che ha interpellato per approfondire l’argomento nomi come Grand Master Flash, Russell Simmons, Jay-Z e molti altri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.