Per Gessle: 'Sorpreso che i Roxette esistano ancora'

Per Gessle: 'Sorpreso che i Roxette esistano ancora'

Per Gessle ha affermato d'essere sorpreso, specie alla luce dei seri problemi di salute che hanno colpito la sua partner musicale Marie Fredriksson, che i Roxette siano ancora in attività. "Se mi avessero chiesto cinque anni fa se i Roxette sarebbero andati avanti, avrei detto di no", ha detto il musicista a "Metro" di Londra. "Nel 2009 ho fatto un tour come solista e un giorno Marie è venuta a vedermi. Le ho chiesto se avesse avuto voglia di fare un salto con me sul palco, e abbiamo fatto 'The look' e 'It must have been love'. La reazione che abbiamo avuto dal pubblico è stata sconvolgente. A lei piace moltissimo stare sul palco a cantare, ma in quel periodo non aveva ancora sufficiente sicurezza in sé. Tre settimane dopo mi ha chiesto di
comporre un nuovo album. Ma abbiamo fatto le cose con calma, anche perché Marie non era in grado di fare uno show da novanta minuti. L'anno scorso abbiamo fatto dei concerti più lunghi e adesso c'è questo tour. Ce la siamo presi con calma per le sue condizioni; comprensibile, ha vissuto un incubo. Una volta sul palco lei era molto mobile, ma adesso non è più così. E' sempre un'ottima cantante ma da un occhio non vede più e quindi non vuole mettersi a correre sullo stage. Tolto questo particolare, tutto il resto è come sempre". Il nuovo album "Charm school" dei Roxette è stato pubblicato nello scorso febbraio e ha raggiunto il numero 1 in Germania e Svizzera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.