Tornano i Tom Tom Club

Uscirà il prossimo 12 settembre “The good the bad and the funky”, quinto album dei Tom Tom Club, il primo da “DarkSneakLoveAction” del 1992. Dopo anni di impegno come produttori (Ziggy Marley, Shirley Manson) Chris Frantz e Tina Weymouth – che nella vita sono marito e moglie – hanno riformato una nuova band, lavorano con una nuova etichetta (la Ryko Palm) ma conservano lo stesso spirito da gruppo-divertissement che nel 1981 li portò al successo di "Wordy rappinghood". Prodotto dagli stessi Chris e Tina, il disco contiene 12 nuove canzoni – tra cui una cover di “Love to love you baby” di Donna Summer e quella di “Soul fire”, classico di Lee Perry. La formazione dei Tom Tom Club versione 2000 vede i membri fondatori Tina Weymouth (al basso) e Chris Frantz (alla batteria) affiancati da Charles Pettigrew (voce soul, già interprete di due loro successi "Would I lie to you" e "Shine"), Bruce Martin (alle tastiere) e Robby Aceto (alla chitarra). Alla realizzazione di “The good the bad and the funky” ha partecipato anche una nutrita serie di ospiti tra cui il sassofonista Sergio Rotman (Los Fabulosos Cadillacs) e il musicista senegalese Abdou M'Boup.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.