Virginiana Miller: è 'Lunedì' il nuovo singolo, guarda il videoclip

Virginiana Miller: è 'Lunedì' il nuovo singolo, guarda il videoclip

Dopo aver realizzato con Paolo Virzì il videoclip del secondo singolo "Acque sicure" (il primo è stato "La carezza del Papa"), e dopo aver collaborato con Platinette per le registrazioni del cortometraggio di "L'angelo necessario", i Virginiana Miller presentano il loro nuovo singolo, "Lunedì", anch'esso supportato dal un suggestivo videoclip, questa volta creato dalle giovani registe Ludovica Di Bendetto e Claudia Tittarelli che raccontano attraverso il trasformarsi della materia (sabbia, sassi, foglie) la possibilità che ha la condizione umana scegliere e di "lasciarsi alle spalle il vuoto della domenica". 

Caricamento video in corso Link


“Ci siamo alzati dal letto e apriamo una finestra. Chi l’avrebbe detto? E' lunedì. Ma non è male. Non pare un lunedì qualsiasi. E’ il primo lunedì del mondo, e c’è il sole. Usciamo a prendere aria, a incontrare qualcuno davvero, a pisciare il cane, a scambiare quattro chiacchiere. Le cose che importano sono semplici, le conoscono tutti, possono capirle tutti: basta allungare una mano”: ha spiegato la band in merito al nuovo singolo.

"Lunedì" è estratto dall'ultimo album della band livornese intitolato "Il primo lunedì del mondo", pubblicato a maggio del 2010. La band è attualmente in tour e suonerà prossimamente a Firenze l'8 aprile, a Roma il 27 e a Marina Romea (Ra) il 29 aprile.
I Virginiana Miller, formati da Simone Lenzi, Valerio Griselli, Giulio Pomponi, Daniele Catalucci, Antonio Bardi, Matteo Pastorelli, sono nati nel 1990 dando alla stampe l'album d'esordio "Gelaterie sconsacrate" nel 1997, mentre il secondo, "Italiamobile", arriva nel 1999. Dopo un album dal vivo ("Salva con nome") pubblicano nel 2003  "La verità sul tennis", album che ha generato grande attenzione intorno al gruppo. "Il primo lunedì del mondo" è stato pubblicato lo scorso maggio, e arriva a tre anni di distanza da "Fuochi fatui d'artificio" del 2007, uscito per Fandango

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.