Al via le selezioni per il Music Village 2011

 

Sono aperte le selezioni per il Music Village 2011, evento musicale con incontri, laboratori, seminari e esibizioni dal vivo dedicato alle band emergenti di tutta Italia.

Le band che verranno selezionate avranno la possibilità di partecipare a Music Village che si terrà in Puglia, a Merine in provincia di Lecce, dal 29 agosto al 4 settembre per la Categoria Giovani e dal 4 settembre all'11 settembre per gli Under 35 e solisti e cantautori. Durante la settimana i gruppi avranno modo di seguire dei corsi tenuti da addetti ai lavori. I seminari si divideranno in incontri basati su: la figura del manager nel campo della musica e della discografia, la distribuzione e le edizioni musicali, il rapporto fra artista e casa discografica l'agenzia di booking (come proporre il proprio show agli organizzatori di concerti ed alle agenzie di booking), come promuovere al meglio il proprio progetto in maniera indipendente, come proporre all'estero il proprio progetto, come si produce un disco (le figure del produttore e dell'arrangiatore) e  l’importanza del testo in una canzone. .
Sul sito Internet ufficiale del MV www.espromotion.it/musicvillage è possibile consultare e conoscere le tappe delle prossime selezioni. Tutte le band interessate a partecipare all’evento dovranno inviare un mp3 all’indirizzo email musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione. Durante la selezione le band coinvolte avranno la possibilità di presentare due pezzi del loro repertorio. Questi verranno valutati da un esperto presente, il quale sceglierà i migliori progetti emergenti che rappresenteranno la loro città a Music Village.
Per maggiori informazioni sull'evento - supportato da Rockol e Jam Magazine - è possibile chiamare il numero 02/36637411.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.