Anteprima del nuovo video degli U2 agli MTV Video Music Awards

Anteprima del nuovo video degli U2 agli MTV Video Music Awards
Si svolgerà nella notte tra giovedì e venerdì la cerimonia di premiazione degli MTV Video Music Awards che vedono Eminem in un testa a testa con gli ‘N Sync (sei candidature per ciascuno, tra cui Video dell’anno e Video preferito dal pubblico di Mtv).
Da Eminem ci si aspettano scintille, visto che in platea e sul palco a esibirsi ci saranno, tra gli altri, Britney Spears, Christina Aguilera e ‘N Sync, tra i bersagli prediletti dei testi al vetriolo del rapper. Che però è al centro anche di una contestazione che dovrebbe avere luogo all’esterno del Radio City Music Hall di New York, che ospiterà la serata. Il nodo della questione sono i testi del suo ultimo album, “The Marshall Mathers Lp”, ritenuti misogini e omofobi: a organizzare la protesta sono la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation e la National Organization for Women.
Ma la serata, trasmessa in diretta da MTV Italia a partire dalle 23, ha in serbo anche un’altra sorpresa: tra le star chiamate a consegnare i premi (Robert De Niro, Moby, Jennifer Lopez, Sting) ci saranno anche Bono e Larry Mullen degli U2. Nel pre-show che introdurrà la serata di premiazione, infatti, sarà presentato in anteprima mondiale un minuto del nuovo video della band irlandese, “Beautiful day”, diretto dal regista svedese Jonas Akerlund (vedi News), che sarà trasmesso integralmente il giorno successivo negli Usa in prima mondiale da MTV e VH-1.
Tornando alla serata, sul palco si esibiranno anche i Blink-182, i Red Hot Chili Peppers, Janet Jackson, Sisqo, i Rage Against the Machine e i DMX. Red Hot Chili Peppers, Metallica, Christina Aguilera e Sisquo sono in lizza ciascuno per cinque premi, seguiti da Britney Spears, D’Angelo, Macy Gray con quattro candidature a testa e Blink-182, Lauryn Hill, Aaliyah, Destiny's Child e Supergrass con tre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.