Concerti, Ray Manzarek e Robby Krieger (Doors) dal vivo a Pistoia in luglio

Per celebrare il quarantennale della scomparsa di Jim Morrison gli ex DoorsRay Manzarek e Robby Krieger si esibiranno dal vivo sabato 9 luglio nell'ambito del Pistoia Blues Festival: il tastierista e il chitarrista della storica formazione californiana presenteranno uno spettacolo incentrato sui maggiori successi che hanno reso la band capitanata da "Re Lucertola" un pilastro della psichedelia mondiale, da “Light my fire” a “Riders on the storm”, da “Roadhouse blues” a “Break on through” fino a “Waiting for the sun”.

La line up verrà completata dal giovane Dave Brock (già al microfono nella tribute band ufficiale dei Doors), oltre che da Phil Chen al basso e Ty Dennis alla batteria. I biglietti per la serata sono disponibili a prezzi che variano - a seconda degli ordini di posto - dai 35 ai 30 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Jim Morrison fu trovato morto nella vasca da bagno di un appartamento parigino il 3 luglio 1971: la frettolosa procedura adottata dalle autorità francesi per chiudere il caso (che non contemplò esami post-mortem o autopsia prima della sepoltura presso il celeberrimo cimitero di Père Lachaise, sempre nella capitale francese) diedero adito alle ipotesi più fantasiose, che spaziano dal complotto omicida politico alla simulazione della scomparsa. All'edizione 2011 del Pistoia Blues prenderanno parte - tra gli altri - anche .Lou Reed (il 10 luglio) e Skunk Anansie (l'8).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.