Dopo la conferenza stampa di presentazione di "Vivere o niente", di cui vi abbiamo riferito in un'altra news, Rockol ha videointervistato Vasco Rossi. Il Blasco era provato da una giornata passata con la stampa (come dargli torto?), ma ha risposto alle nostre domande con la consueta franchezza, inscenando un siparietto a fine intervista con la nostra telecamera, che vedete alla termine di questo video, dopo il racconto del nuovo disco:
Vasco oggi ha anche diffuso ai media un video in cui spiega l'immagine di copertina che lo ritrae al volante di un’automobile, voltato all’indietro con sguardo preoccupato, e poi intento a dar fuoco alla vettura: “L’artista è sempre in fuga, dai posti di blocco del conservatorismo, dall’omologazione, dai poteri che lo vogliono fare star zitto", ha spiegato oggi durante la conferenza stampa.
"Io sono in macchina, in fuga da questo nemico che mi sta inseguendo", ha spiegato vasco in conferenza stampa. "Poi mi fermo e brucio le tracce, per non farmi scoprire in questa fuga verso la clandestinità, una situazione in cui l’artista deve vivere, se vuole essere libero. L’artista racconta la realtà senza strumentalizzarla, ma non è lui a determinarla. Naturalmente, volevo far notare che nelle foto sono in camicia e cravatta solo perché ero vestito così la sera prima”.