Germania: stop ai Cd di musica 'nazi'

Oltre 7.500 compact disc di musica neonazista sono stati sequestrati dalla polizia tedesca nel corso di una maxi-operazione intesa a colpire le organizzazioni illegali di estrema destra responsabili dell’ondata di violenza che sta attraversando l’intero paese. Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in undici diverse sedi di formazioni neonaziste dislocate in altrettante località della Sassonia, confiscando, oltre ai Cd, anche indirizzari di acquirenti, materiale video e poster. Molti dei compact disc sequestrati recavano in copertina immagini di Adolf Hitler e incitavano nei testi ad azioni di violenza nei confronti di neri, turchi e altri immigrati. Secondo i funzionari di polizia, si tratta di materiale di contenuto molto pericoloso che i naziskin ascoltano per “caricarsi” prima di compiere azioni criminali. Il raid ha permesso di bloccare l’attività di due distributori specializzati di musica nazi: secondo la polizia tedesca ne restano però in attività almeno una cinquantina.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.