Dopo 30 anni di nuovo insieme i fondatori degli Human League

Nonostante molti pensino che gli Human League si siano fermati negli anni Ottanta, in realtà il gruppo britannico fondato nel
1977 non ha mai smesso di operare.

E, sebbene il successo di "Don't you want me" non sia mai tornato, la band synth-pop, pur attraverso rivoluzioni in una line-up in cui il solo membro fisso dal '77 ad oggi è rimasto Philip Oakey, continua imperterrita ed ha anzi appena pubblicato il nuovo album "Credo". Ora il gruppo di Sheffield potrebbe tornare alle proprie radici. Pare che i due fondatori, Oakey e quel Martyn Ware che fece parte anche degli Heaven 17 e con il quale ad inizio di carriera vi furono vari screzi, abbiano appianato le difficoltà. "Recentemente ho ripreso i contatti con Martyn", ha detto Phil Oakey. "Non ci sarà una collaborazione a pieno titolo perché non può far nuovamente parte degli Human League. Però potremmo provare a lavorare insieme di nuovo per vedere se abbiamo lo stesso genere di idee". "Credo" degli HL è uscito lunedì 21 marzo e comprende questi brani:.
"Never let me go"
"Night people"
"Sky"
"Into the night"
"Egomaniac"
"Single minded"
"Electric shock"
"Get together"
"Privilege"
"Breaking the chains"
"When the stars start to shine".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.