My Chemical Romance 'come i Queen' al festival di Reading e Leeds

My Chemical Romance 'come i Queen' al festival di Reading e Leeds

I My Chemical Romance hanno tratto "ispirazione" dai Queen per la loro doppia apparizione come teste di serie al festival di Reading e Leeds. Gerard Way, il cantante, sentito dal "New Musical Express" ha ricordato quando, nel 2006, sul palco di Reading il suo gruppo fu contestato e preso a bottigliate. "Dissi ai ragazzi: 'Non voglio suonare di nuovo qui fino a quando non saremo noi gli headliner'. Cioé più o meno quello che Freddie Mercury disse ai Queen quando furono contestati ad un concerto in Australia, al Sunbury Festival nel 1974".

Way (34 anni il 9 aprile) ha aggiunto che le esibizioni dei My Chems saranno "qualcosa di speciale" e non gli interessa se la band partecipando al festival "perderà dei soldi". Il gruppo sarà headliner con Muse e Strokes. Per il gruppo di Matt Bellamy la kermesse britannica costituirà il solo show europeo del 2011, mentre per i My Chems l'apparizione sarà la sola britannica del circuito dei festival. In alto nel bill della manifestazione sono anche i rinati Pulp di Jarvis Cocker, i Beady Eye di Liam Gallagher, Offspring, Jane's Addiction, The Streets, Interpol,.
Seasick Steve, Madness e National. Il doppio festival di fine agosto, con un cartellone che ruota tra le due località, si svolge presso la Little John's Farm in Richfield Avenue nel centro di Reading, vicino al Caversham Bridge, e al Bramham Park, nei pressi di Wetherby (Leeds).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.