Bon Iver, arriva a giugno il nuovo album

Raggiungerà i negozi entro il prossimo mese di giugno il nuovo album dei Bon Iver, collettivo indie-folk fondato nel 2007 dal cantautore Justin Vernon: l'ideale seguito di "For Emma, forever ago" del 2008 potrebbe intitolarsi "Letters for Marvin" e dovrebbe contenere dieci inediti.

"Ad un certo punto è come se mi fossi dimenticato di come scrivere le canzoni", ha commentato Vernon a proposito del processo compositivo che ha preceduto le session della nuova fatica in studio: "Con una chitarra in mano non riuscivo a combinare più nulla. Allora ho deciso di coinvolgere un po' di gente che mi facesse cambiare prospettiva, che facesse da contrappeso al mio ruolo di guida del gruppo". In fase di lavorazione, infatte, sono intervenuti il sassofonista Colin Stetson, in passato già al lavoro con gli .Arcade Fire, e il multistrumentista Greg Leisz. Tra i brani inclusi nella tracklist saranno sicuramente presenti "Perth" ("Una sorta di canzone della Guerra Civile americana in salsa heavy metal, molto caotica, densa e intensa") e "Beth/Rest" ("La mia preferita di tutto il disco, simile all'attimo in cui si prende una canna lasciata a metà dal portacenere e la si riaccende").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.