Spotify amplia l'offerta: 'In futuro sempre più concerti in live streaming'

Spotify amplia l'offerta: 'In futuro sempre più concerti in live streaming'

Le prove generali risalgono allo scorso mese di ottobre, quando Spotify diede la possibilità agli abbonati ai suoi servizi “premium” (cioè a pagamento) di ascoltare in diretta un concerto tenuto a Parigi dagli MGMT. Ora la Web company svedese è pronta a replicare, diffondendo in live streaming  uno show sponsorizzato da Nissan Juke nell’ambito della campagna “Behind The Hit”: l’evento avrà luogo il prossimo 5 aprile al club Koko di Londra (situato a pochi metri dalla fermata della metropolitana di  Camden Town) e prevede esibizioni di gruppi come Delphic, The Naked & The Famous e Pony Pony Run Run, oltre a dj set di Elly Jackson e La Roux.

“Dare modo ai nostri utenti di accedere a grande musica dal vivo restando a casa propria è il nuovo passo avanti nell’esperienza di Spotify. Speriamo di fare molte altre cose del genere nel prossimo futuro”, ha spiegato Jonathan Foster, general manager per l’Europa della società fondata da Daniel Ek. Nel mese di maggio lo stesso Foster interverrà alla conferenza Music Connected organizzata dall’associazione inglese di etichette indipendenti AIM: nell’occasione presenterà dati aggiornati sulla società e sul profilo dei suoi consumatori.  Secondo i dati raccolti dalla AIM, Spotify, iTunes e Amazon generano complessivamente il 95 % dei ricavi digitali incassati attualmente dalle indies britanniche.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.