L'inglese Channelfly lancia il Cd con antifurto incorporato

L'inglese Channelfly lancia il Cd con antifurto incorporato
Nasce il Cd a prova di furto informatico: realizzata a cura della Channelfly inglese, la compilation dedicata alle “Barfly Sessions” dell’omonimo programma TV britannico ha la particolarità di poter essere suonata solo sul computer e di essere inutilizzabile sui normali Cd player. Collegandosi a Internet attraverso lo speciale software di connessione incluso nel disco ottico, è possibile ascoltare gratuitamente ciascuna traccia inclusa nell’album (e protetta da un sistema anticopia) per tre volte: dopo di che scatta automaticamente una richiesta di “pay for play” che, grazie al software di gestione dei diritti incluso nel disco stesso, permette di remunerare gli artisti titolari dei brani selezionati dall’utente, tra cui Baby Bird, Elbow e Delgados. Centrotrentamila copie del Cd sono state distribuite gratuitamente in un club di Camden Town e sul magazine “The Fly”, pubblicato dalla stessa Channelfly.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.