Dopo un anno di trattative nasce il gruppo numero uno della radiofonia Usa

Con l’acquisizione di AMFM da parte del suo maggior rivale, Clear Channel Communications, nasce negli Usa un nuovo colosso della radiofonia a cui faranno capo ben 800 emittenti. A Clear Channel, ente di broadcasting leader anche nel settore della pubblicità tabellare, l’operazione è costata 23,8 miliardi di dollari (debiti inclusi) nonché quasi un anno di attesa, dovuto all’intervento delle autorità antitrust federali che hanno imposto al gruppo di vendere 122 delle stazioni in suo possesso al maggior concorrente rimasto sul mercato, Infinity Broadcasting (controllata da Viacom, la casa madre di MTV). Poco tempo addietro, Clear Channel era anche entrata in possesso di SFX Entertainment, società che gestisce 120 sale da concerto negli Stati Uniti.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.