Nuove classifiche UK: Robbie Williams conquista il primo posto con 'Sing when you’re winning' mentre per i singoli gli A1 balzano al comando con una cover di 'Take on me', Spiller ancora in Top 5

Desta poca sorpresa la notizia dell’arrivo al primo posto del nuovo album di Robbie Williams, “Sing when you’re winning”: in Gran Bretagna non passa giorno senza che l’ex Take That non si ritrovi sui giornali, ed inoltre la sua “Rock DJ” viene programmata con allarmante frequenza da tutte le radio. Più (relativamente) inaspettato l’insediamento della nuova regina dei singoli: è “Take on me”, cover del brano anni Ottanta degli A-ha, firmata dagli A1. Ancora per i singoli, “Music” di Madonna passa così al secondo posto, mentre “Groovejet” di Spiller, protagonista della “grande battaglia” con “Out of your mind” dei True Stepper con la Posh Spice, è ora in terza posizione. Il tema dal programma “Big brother”, targato Element Four, è sul quarto gradino. “Out of your mind” chiude la Top 5, con “Rock DJ” di Robbie al sesto posto, “Lucky” di Britney Spears al settimo, “I turn to you” di Melanie C all’ottavo, “Freestyler” dei Bomfunk MC’s al nono. New entry in decima posizione: è “Say it isn’t so” dei Bon Jovi. Per quanto riguarda gli album, dopo “Sing when you’re winning” c’è “Born to do it” di Craig David, con l’omonimo d’esordio di Ronan Keating al terzo posto, “In blue” dei Corrs al quarto e “The Marshall Mathers LP” di Eminem al quinto. “Northern star” di Melanie C, che nelle scorse settimane si era reso protagonista d’un formidabile ritorno, passa dalla quarta alla sesta posizione. “White ladder” di David Gray è al settimo posto, il longevo “Play” di Moby raggiunge le 41 settimane di permanenza ed è ottavo, “The greatest hits” di Whitney Houston è nono, mentre a chiudere sono i Savage Garden con “Affirmation”. Dopo la sua esibizione ad un paio di festival britannici, “Alone with everybody” di Richard Ashcroft passa dalla sedicesima alla tredicesima posizione. Si ferma al numero 16, risultato comunque onorevole, l’omonimo di debutto del trio dublinese JJ72.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.