Addio a Loleatta Holloway, voce di 'Love sensation'

Loleatta Hollaway, nota per le hit disco "Love sensation" e "Hit and run" nonché voce su numerosi brani degli italiani Blackbox (quartetto composto dai dj e produttori Mirko Limoni, Daniele Davoli, Corrado Rivari e Valerio Semplici, che campionò "Love sensation" nella propria "Ride on time") e Marky Mark and the Funky Bunch (ensemble capitanato dall'attore Mark Wahlberg che utilizzò un suo sample per "Good Vibrations", nel 1991) è morta a 64 anni per un attacco cardiaco: dopo il debutto nel coro della chiesa della parrocchia dove è cresciuta, a Chicago, la cantante debuttò nel 1973 con l'album "Loleatta", al quale seguirono - tra gli altri - "Cry to me", nel 1975, "Queen of the night", nel 1978, e "Love sensation", nel 1980. Negli ultimi anni la Hollaway registrò una cover di "Like a prayer" di Madonna per l'album tributo "Virgin voices".

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.