Snoop Dogg rende un omaggio musicale al compianto Nate Dogg

Snoop Dogg rende un omaggio musicale al compianto Nate Dogg

Snoop Dogg ha offerto una memorabile performance lo scorso weekend al South by Southwest Festival di Austin, Texas. Sabato sera, la prevista esibizione del rapper alla Venue 222 intitolata ”Snoop Dogg’s funk n soul extravaganza”, si è trasformata in una carrellata di successi nel ricordo del compianto amico d’infanzia recentemente scomparso, il cantante Nate Dogg. Sul palco con i Dogg Pound, Warren G, Dam-Funk e Mayer Hawthorne, Snoop e la sua crew indossavano t-shirt con su impresso il volto di Nate Dogg e con la scritta “RIP”. La scaletta per l’occasione, conteneva praticamente ogni canzone dove aveva partecipato Nate Dogg con la sua inconfondibile voce, tra cui, “Ain’t no fun”, “Regulate” e “The next episode”. Snoop ha anche reso omaggio a Tupac e Notorious B.I.G., ma è su Nate Dogg che non ha risparmiato le parole, descrivendo la recente perdita come “un colpo al cuore incurabile”. “Era il mio fratellino. Eravamo amici dal 1986. Era una persona speciale anche perché avevamo iniziato insieme. Avevamo gli stessi sogni e i nostri sogni si sono realizzati, ma lui ora non c’è più. Perciò, non è facile sopportare la sua morte, ma sappiamo che lui avrebbe voluto essere ricordato con la gioia e con la musica, proprio come stiamo facendo qui stasera”, ha spiegato Snoop al pubblico del South by Southwest. La performance, è servita anche per raccogliere donazioni destinate al Nate Dogg memotrial trust. Nate Dogg è morto la settimana scorsa, in seguito alle complicazioni sorte dopo i due ictus che l’hanno colpito ,e lasciato in parte paralizzato, nel 2007 e 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.