Dopo l'apertura in Francia, Amazon presto anche in Italia?

Appena insediatasi in Francia con il lancio di un sito web in lingua locale (vedi news), Amazon guarda già ad altri mercati, Italia compresa, per consolidare la sua posizione di leadership in Europa e nel mondo. I responsabili del grande emporio elettronico che vende libri, dischi e Dvd, ma anche videogiochi e hardware per computer, hanno la bocca cucita, ma molti osservatori esterni indicano proprio l’Italia, insieme con Spagna e Giappone, come una delle prossime, probabili mete della società fondata dall’americano Jeff Bezos, oggi numero uno incontrastato nell’e-commerce di prodotti per l’intrattenimento. In Europa, Amazon opera già con tre siti in Gran Bretagna, Germania e Francia, ognuno dei quali dispone di personale locale e di un proprio centro di distribuzione; a L’Aia, in Olanda, è dislocato un centro generale per i servizi di customer service. Nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale chiuso a febbraio, i siti inglese e tedesco hanno generato globalmente un giro d’affari di 71 milioni di dollari, il 360 % in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.