Stop ai dj pirata su internet

I nomi di Gigi D’Agostino, Spiller o Prezioso non potranno magari competere in popolarità con quelli di Bocelli, Ramazzotti o Celentano, ma in tutta Europa (e non solo) generano oggi business altrettanto consistenti. E non sempre legali, come dimostra il “blitz” portato a termine in questi giorni dalla federazione italiana antipirateria, FPM, che dopo un accurato lavoro di ricerca e monitoraggio in rete ha imposto la chiusura a 25 siti web (alcuni dislocati anche all’estero) che funzionavano come juke box virtuali per gli appassionati di dance music, consentendo agli utenti di scaricare gratuitamente in formato MP3 tutte le hit del momento, nonché, in alcuni casi, anteprime ancora non disponibili sul mercato e remix inediti: il tutto, naturalmente, senza l’autorizzazione delle case discografiche e degli artisti titolari dei diritti. Messo il lucchetto ai siti in questione, grazie anche alla collaborazione dei service provider interessati, la FPM sta ora lavorando alla identificazione dei web-dj che curavano le playlist illegali.
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.