Gli ‘Strani Frutti’ di Rossana Casale

Gli ‘Strani Frutti’ di Rossana Casale

Debutta questa sera al Teatro della Torre di Caserta Vecchia, nell’ambito della rassegna “Settembre al borgo”, il nuovo spettacolo di Rossana Casale che, prendendo spunto da un brano reso celebre da Billie Holiday, si intitola “Strani Frutti”.

Lo presenta sul “Corriere della Sera” Mario Luzzatto Fegiz, che lo definisce “spettacolo interamente dedicato ad una serie di figure femminili simbolo della canzone, del rock, del jazz e del cinema, spesso morte prematuramente dopo una vita difficile come Mia Martini, Janis Joplin, Edith Piaf, Judy Garland, Dalidà, Barbarà, Elis Regina, oltre alla già citata Billie Holiday”. Un’idea nata – come spiega la stessa Casale – dopo l’esperienza in teatro con il musical “A qualcuno piace caldo” e l’approfondimento della figura di Marilyn Monroe. “Allargando la mia ricerca ho individuato una serie di artiste unite da un destino comune: l'inquietudine che le ha accompagnate per tutta la vita, la lotta per difendere la verità e per il riconoscimento della loro personalità al di là delle etichette e delle maschere che le regole dello star system imponevano e impongono”. E aggiunge ancora la Casale: “A me non interessa proporre una galleria di donne sfortunate, ma celebrare personaggi che sono stati e sono dei punti di riferimento in quanto combattenti per fuggire dagli schemi, chi inchiodata alla sua esuberanza di femminilità, chi al colore della pelle, chi ad altre incomprensioni”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.