NEWS   |   Italia / 01/09/2000

Aperte le iscrizioni al concorso musicale 'Città di Biella'

Aperte le iscrizioni al concorso musicale 'Città di Biella'

Sono aperte fino al 30 settembre prossimo le iscrizioni al 2° Festival Nazionale Etichette Indipendenti per Autori e Cantautori "Città di Biella", in programma al teatro Odeon di Biella nelle serate del 13 e 14 novembre.
Da quest’anno la rassegna è aperta anche alle etichette indipendenti, per far fronte all’esigenza di dare voce a chi, seppure in veste diversa, in questi anni è andato ad occupare quegli spazi un tempo appartenuti alle etichette discografiche nazionali e poi rimasti vacanti per effetto dello strapotere d’acquisto delle major.
Le iscrizioni, gratuite, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 30 settembre 2000. Ogni concorrente dovrà inviare su supporto artistico (cd, dat o musicassetta) un brano inedito corredato dal testo allegato su supporto cartaceo, estremi Siae per gli iscritti e quattro fotografie formato cartolina. Il materiale va inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Assessorato alla Cultura - Città di Biella - Villa Schneider - P.zza La Marmora - 13900 BIELLA.
I quattro vincitori del festival (i primi tre classificati fra i cantautori presentati dalle etichette indipendenti ed il primo degli autonomi) compariranno in un cd prodotto dall’associazione artistica Anni Verdi ed integrato dalla partecipazione di altri artisti estranei al festival.
INFO: Comune di Biella (tel. 015/35071, fax 015/3507615); Associazione "Anni Verdi" (tel. 015/33360), e-mail: kikoki@tin.it.