La J Records di Clive Davis promette: 'Saremo guerriglieri del web'

Marketing aggressivo online, con spirito e atteggiamento guerrigliero: così sintetizza i programmi della J Records di Clive Davis (vedi news) Charles Goldstuck, presidente e chief operating officer della neonata etichetta, in un’intervista al sito Webnoize. La nuova avventura di Davis, per 25 anni alla guida della Arista (da lui fondata) e ora a capo di una joint venture generosamente finanziata dalla BMG (si parla di una cifra compresa tra i 150 e i 175 milioni di dollari), punta dunque tutto sul web, per promuovere gli artisti del suo roster, tuttora in via di costituzione. Con l’intenzione, aggiunge Goldstuck, di sfruttare le numerose compartecipazioni di cui il partner BMG dispone nel mondo della musica online: da GetMusic (sito multimediale gestito insieme con Universal) a ARTISTdirect (merchandising), da Imix.com (custom Cd) a Riffage.com (A&R online). Intanto, tutto è pronto per il lancio del primo prodotto sul mercato discografico tradizionale: si tratta del singolo di debutto di O-Town, in uscita a settembre e seguito da un album il mese successivo.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.