‘La pace’ di Battisti: un inedito per ricordare

‘La pace’ di Battisti: un inedito per ricordare
L’8 settembre prossimo, il giorno prima dell’anniversario della sua scomparsa, il Tg2-Dossier dedica uno speciale a Lucio Battisti. “Le voci di Lucio” vedrà la partecipazione di Little Tony in veste di conduttore-giornalista e la giornalista Maria Concetta Mattei nell’inconsueta veste di voce recitante di “La pace”, brano inedito scritto da Pasquale Panella che avrebbe dovuto essere incluso in “L’apparenza”, disco del 1988. Ne parla su “Repubblica” Carlo Moretti che anticipa un’altra sorpresa di questo speciale, Pasquale Panella che legge un testo di Mogol. “Ci hanno definiti nemici, ma non è vero, non ce ne sarebbe il motivo. Abbiamo lavorato con Lucio, ognuno a modo suo, e questo è tutto” dichiara Panella. E precisa Michele Bovi, curatore della trasmissione: “Il programma vuole essere tutto tranne che una commemorazione. (...) Noi diamo semplicemente un contributo di conoscenza con uno splendido inedito”. A margine dell’articolo, il testo della canzone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.