Billie Joe Armstrong (Green Day) fa il finto candidato

Billie Joe Armstrong (Green Day) fa il finto candidato
Per promuovere il loro nuovo disco, “Warning”, i Green Day hanno prodotto un breve video in cui si fanno beffe degli spot elettorali. Protagonista è il frontman della band, Billie Joe Armstrong, in tenuta “presidenziale”, con tanto di giacca e cravatta. “Bruciamo il ponte verso il 21esimo secolo” è lo slogan del finto-candidato nel minuto di video, che può essere visto sul sito della Reprise Records (www.repriserec.com/gdpromo/popup.html). Nella seconda parte del video viene presentato l’anti-Billie Joe che si rivolge al pubblico con una domanda: “Avete sentito parlare un sacco di Billie Joe Armstrong ma cosa davvero sapete di lui?”. Al che segue una sequenza che mostra Billie Joe mentre si fuma uno spinello. E di nuovo il suo finto concorrente torna a parlare: “Lo sapete che sua moglie è davvero brutta?”. A parte gli scherzi, i Green Day, nella persona del batterista Tre Cool, hanno espresso la loro opinione a proposito delle imminenti elezioni presidenziali negli Usa e hanno esortato i loro fan americani a votare: “Se avete 18 anni, per l’amor del cielo, registratevi e opponetevi alle stronzate di George W. Bush. Perché lui è il male e bisogna fermarlo. Quello che sta accadendo è che i vecchi hanno un piano per farci stare zitti e noi dobbiamo farlo saltare. Dobbiamo lottare per questo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.