Island Def Jam (Universal): Barry Weiss al posto di Antonio 'L.A.' Reid

Island Def Jam (Universal): Barry Weiss al posto di Antonio 'L.A.' Reid

Dopo le improvvise dimissioni di Antonio “L.A.” Reid  dalla Island Def Jam (e il suo ingresso nella giuria di X Factor), il ruolo di presidente e ceo dell’etichetta è stato affidato Barry Weiss. L’ex presidente e ceo di RCA/Jive (gruppo Sony Music), che assume anche la presidenza dello Universal Motown Republic Group, farà base a New York coordinando il lavoro delle etichette Universal Republic (Amy Winehouse), Mercury Records (Duffy) e della stessa Universal Motown (Lil' Wayne, Nelly, Nicki Minaj). “Nell’arco di tutta la sua carriera”, ha commentato il presidente e ceo di Universal Lucian Grainge in un memo  fatto circolare tra i dipendenti dell’azienda, “Barry ha saputo raggiungere quel raro e delicato equilibrio tra la gestione delle esigenze artistiche e le realtà del business. E’ un dirigente e imprenditore dalle qualità sfaccettate, in possesso di un profondo amore per la musica e di uno straordinario curriculum nello sviluppo delle carriere di artisti di prim’ordine”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.