L’isolamento del carcere in ‘Aria’, il brano sanremese di Daniele Silvestri

L’isolamento del carcere in ‘Aria’, il brano sanremese di Daniele Silvestri
Si diceva già da qualche tempo che il brano che Daniele Silvestri porterà a Sanremo, "Aria", avesse un contenuto alquanto insolito per una canzone da Festival. Conoscendo Daniele, poi, e la sua voglia di optare sempre per scelte non prevedibili, il suo entourage aveva appoggiato la scelta di questo brano, a discapito magari di altri episodi più facili. E proprio in queste ore viene diffusa una nota con cui Daniele Silvestri accompagna la sua canzone e che riportiamo testualmente: «Ci sono vite che scorrono accanto alla nostra, ma dalla nostra sono distanti anni luce. Vite che si consumano nel silenzio, dietro muri che noi abbiamo alzato per proteggerci dalle nostre paure, dai nostri sensi di colpa. A quelle vite è dedicata questa storia, per non dimenticare. Per restituire almeno un po’ di quell’aria che gli abbiamo tolto».
Dall'archivio di Rockol - racconta "Argentovivo", la sua canzone in gara a Sanremo 2019 con Rancore
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.