Europei pazzi per Madonna, gli americani la ignorano: 'Music' solo n.14 in USA

Europei pazzi per Madonna, gli americani la ignorano: 'Music' solo n.14 in USA
Il nuovo singolo della star italoamericana, unica nuova uscita di un certo peso, ha immediatamente conquistato la vetta dell’hit-parade italiana, a quanto pare con meno fatica di quella fatta per confermarsi regina d’Inghilterra. In effetti, nelle charts UK, Miss Ciccone ha evitato lo smacco toccato a Victoria Adams una settimana fa anche perché il singolo “Groovejet” di Spiller, principale avversario, aveva già venduto oltre 200.000 copie la settimana precedente: “Music”, alla sua uscita, ha pertanto avuto la meglio, anche se per sole mille copie. In ogni caso, è interessante notare che Madonna ha ottenuto il n.1 nella classifica inglese dei singoli e in quella italiana – ma le cose vanno meno bene in patria. Come già accaduto ad “American pie”, il brano non ha incontrato l’entusiasmo del pubblico americano, e nonostante sia stato trasmesso a tappeto dalle radio, ha mancato persino la top ten. La canzone è entrata solo al quattordicesimo posto in una classifica guidata da “Doesn’t really matter” di Janet Jackson (ventesima in Italia). Evidentemente la presenza fisica sul territorio – e la disponibilità nei confronti dei media: nonostante gli appelli alla privacy, la cantante è spettacolarmente prodiga di interviste a giornali e siti Internet britannici – contano ancora qualcosa: forse per questo motivo la diva sta meditando di tornare in America, e starebbe cercando casa a Los Angeles.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.