Joe Cocker e il produttore di Robbie Williams: ‘Mi faceva sentire inutile’

Joe Cocker e il produttore di Robbie Williams: ‘Mi faceva sentire inutile’
Il cantante sta pubblicando solo ora negli Stati Uniti “No ordinary world”, il suo ultimo album (uscito in Europa diversi mesi fa). Nell’occasione, l’interprete di “Feelin’ alright” è parso rimpiangere un po’ il fatto di essersi affidato a Steve Power, produttore di Robbie Williams, per “svecchiare” il suo sound nell’album e realizzare “Un disco con un suono più fresco, non ruvido come quello cui ho abituato la maggior parte dei miei fans: un semplice tentativo di fare qualcosa di più attuale”. In realtà lavorare con Power “è stato abbastanza snervante”, ha spiegato il 56enne Cocker a “Rolling Stone”: “Io sono abituato a registrare con una band, in una sola tirata. Lui costruisce le canzoni un pezzo alla volta. E’ stato frustrante, perché mi sentivo messo da parte. Andavo in studio a vedere cosa potevo fare, ma finiva che lui si metteva a tu per tu con il musicista di turno e mi sembrava di non avere troppa voce in capitolo. Avrei potuto starmene via per due mesi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.