E' previsto per domani, nel pieno del South by SouthWest in corso a Austin, nel Texas, il lancio del nuovo sito dedicato ai video musicali noisey.com. L’iniziativa è frutto di una triplice partnership tra la rivista Vice e due grandi società tecnologiche, Intel e Dell. Noisey sarà focalizzato su video dal vivo e al momento del lancio proporrà 40 artisti di undici nazionalità diverse.
Ciascun artista avrà sul sito la propria pagina nella quale, oltre a una serie di live clip, saranno ospitati accessori e strumenti social, in primis blog e twits. Nella presentazione del direttore creativo di Vice, Eddy Moretti, il progetto Noisey è stato definito "un magazine interattivo fatto per bene: mentre si guarda un video sarà possibile approfondire frugando tra le informazioni sull’artista, le conversazioni sociali in corso su di lui, gli articoli e le foto che lo riguardano”. Moretti ha poi precisato che tutte le riprese degli eventi dal vivo saranno prodotte direttamente da Vice.
A proposito della società californiana produttrice di processori, Intel aveva di recente legato il proprio nome alla musica ingaggiando come direttore creativo will.i.am.