Intel, Dell e Vice lanciano Noisey, nuovo sito di musica dal vivo

E' previsto per domani, nel pieno del South by SouthWest in corso a Austin, nel Texas, il lancio del nuovo sito dedicato ai video musicali noisey.com. L’iniziativa è frutto di una triplice partnership tra la rivista Vice e due grandi società tecnologiche, Intel e Dell. Noisey sarà focalizzato su video dal vivo e al momento del lancio proporrà 40 artisti di undici nazionalità diverse.

Ciascun artista avrà sul sito la propria pagina nella quale, oltre a una serie di live clip, saranno ospitati accessori e strumenti social, in primis blog e twits. Nella presentazione del direttore creativo di Vice, Eddy Moretti, il progetto Noisey è stato definito "un magazine interattivo fatto per bene: mentre si guarda un video sarà possibile approfondire frugando tra le informazioni sull’artista, le conversazioni sociali in corso su di lui, gli articoli e le foto che lo riguardano”. Moretti ha poi precisato che tutte le riprese degli eventi dal vivo saranno prodotte direttamente da Vice.
A proposito della società californiana produttrice di processori, Intel aveva di recente legato il proprio nome alla musica ingaggiando come direttore creativo will.i.am.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.