Accordo Kiver-Ala Bianca, anche su iTunes l'antologia 'L'Italia nelle canzoni'

Dopo avere  raggiunto il mercato “fisico”con la distribuzione di Warner Music (e la Top 25 delle classifiche Gfk/FIMI nella categoria compilation), l’antologia “L’Italia nelle canzoni”, pubblicata da Ala Bianca, ha debuttato in formato digitale in esclusiva  su iTunes grazie a una partnership tra Kiver e l'etichetta modenese.

La tripla raccolta, come il curatore Cesare Bermani ha raccontato a Rockol in un'intervista, è stata compilata attingendo all’archivio dell’Istituto Ernesto De Martino e al catalogo storico de I Dischi del Sole. Con questa pubblicazione domani, anniversario dei 150 anni dall’unità d’Italia, Kiver celebra il suo ottavo compleanno. 

Nel frattempo, sul mercato, sono disponibili diverse altre antologie a tema: "Nata per vincere" di Rai Trade (distribuzione edel), "L'Italia ha 150 anni" di Azzurra Music e "1861-2011- Viva l'Italia" della Rhino.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.