Nuove classifiche USA: Nelly è sempre il n.1; Sting torna a salire

Nuove classifiche USA: Nelly è sempre il n.1; Sting torna a salire
Il rapper di St.Louis si conferma la sorpresa dell’estate americana: "Country Grammar", suo primo album, resiste al n.1 tra gli album grazie a 235.000 copie vendute - numero più che rispettabile, che lo avvicina ai due milioni (il disco è uscito a giugno) e condanna nuovamente Britney Spears al secondo posto, seguita da Eminem, dalla fortunata compilation "Now that’s what I call music", e dagli inamovibili Creed (addirittura in salita, al n.5). La top ten, completata da ‘N Sync, 3 Doors Down, Papa Roach e la colonna sonora di "Nutty professor 2", vede tra l’altro il rientro di Sting, il cui fortunato "Brand new day" (uscito alla fine del 1999) riaffiora al n.9. I De La Soul invece scivolano dal n.9 al n.16 a una settimana dal debutto di "Art official intelligence". In una settimana avarissima di nuove uscite, la più alta nuova entrata è la compilation "'Source' Hip-Hop Music Awards 2000", che la rivista "The source" ha ricavato con le canzoni premiate nella cerimonia di Pasadena conclusasi con un gigantesco parapiglia (vedi News). Nel disco, piazzatosi al n.19, ci sono brani di DMX, Dr. Dre, Eminem, Juvenile, Jay-Z e Q-Tip.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.