Branford Marsalis: un 'Requiem' per Kenny Kirkland

Il sassofonista ha spiegato in un'intervista che il ricordo dell’amico Kenny Kirkland (che fu tra l’altro una delle "Blue turtles" di Sting insieme a Marsalis) lo ha accompagnato sia nella realizzazione dell’album "Requiem", dedicato al tastierista scomparso, che nella ricomposizione di un quartetto per il nuovo progetto "Contemporary jazz", con Joey Calderazzo al posto di Kirkland. Alcuni brani sono nati prima che quest’ultimo morisse per droga, ed erano già stati proposti dal vivo; uno di questo è "In the crease", a proposito del quale Marsalis spiega: "E’ un brano particolare, perché sia Kenny che Jeff "Train" Watts avevano difficoltà ad appropriarsene. Così prima di suonarla dal vivo gli dicevo: ‘Ora faremo quel pezzo che voi due impiastri non riuscite a suonare in studio. Voglio vedere come me lo incasinate stavolta’".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.