Nuove classifiche italiane: nessuna novità o quasi. Sempre in testa Lunapop, Bomfunk MC’s e ‘Hitmania dance estate’

Nuove classifiche italiane: nessuna novità o quasi. Sempre in testa Lunapop, Bomfunk MC’s e ‘Hitmania dance estate’
Album più venduti
La settimana di ferragosto ha probabilmente risentito della chiusura di molti negozi: ragion per cui, non c’è moltissimo da segnalare nella classifica "Top of the music" elaborata per la FIMI da ACNielsen C.R.A e chiusa il 17 agosto. Invariate le prime 4 posizioni, con Lunapop sempre in vetta, seguiti da Corrs, Santana e Morcheeba. Piccole variazioni nel resto della top ten, con Bon Jovi che passa al n.5, Carmen Consoli al n.6, ed Eric Clapton e B.B. King che scendono al n.7. Riguadagna il decimo posto Gigi D’Alessio, mentre scende all’undicesimo il live di Carlos Santana pubblicato dalla Island. Per trovare un movimento interessante bisogna scendere al n.22 e accontentarsi delle 5 posizioni guadagnate da Eminem con "Marshall Mathers LP". Ancora più giù le nuove entrate in classifica: "The hits" di Alexia (n.26) e "Come una goccia d’acqua" di Syria (n.30).

Singoli
E’ la classifica più vivace, anche se al numero uno rimane Bomfunk MC’s con "Freestyler". Infatti, alle sue spalle succede che "Breathless" dei Corrs scivola dal n.2 al n.7, favorendo l’ascesa del solito Bon Jovi ("It’s my life" è ora seconda) e di Robbie Williams ("Rock DJ" è terza). Importante avanzata di Eminem (dal n.9 al n.4), ed entrata nella top ten di Janet Jackson con "It feels so good", che spinge al n.13 "Lucky" di Britney Spears. Da segnalare infine due nuove entrate: "L’astronauta" di Federico Stragà, diciottesimo, e "Thong song" di Sisqo, ventesimo.

Compilation
Tutto fermo o quasi: per i primi sei posti la graduatoria è la fotocopia di quella della settimana scorsa. "Hitmania dance estate 2000" continua a precedere la raccolta "blu" e quella "rossa" del Festivalbar. In tanta stasi, il guadagno di un posto da parte di "Mission impossible 2" (dal n.8 al n.7) sembra quasi un terremoto. La più alta nuova entrata, al n.12, è "Mixage estate 2000" della Baby Records.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.