Chi è Craig David, n.1 dell’estate britannica

Chi è Craig David, n.1 dell’estate britannica
Con i suoi 19 anni è entrato nella storia come il più giovane artista di sesso maschile in testa alla classifica degli album più venduti nel Regno Unito. Con “Fill me in” era già stato al n.1 di quella dei singoli; in precedenza, aveva aiutato gli Artful Dodger ad ottenere successo con “Re-rewind” (era sua la voce che nella canzone ripeteva “Bo Selecta”, diventato un tormentone da discoteca). Ora, con le 130.000 copie di “Born to do it” vendute in una settimana estiva, si propone come star emergente del r’n’b britannico. Nato a Southampton, Craig ha conosciuto Mark Hill degli Artful Dodger, che ha prodotto “Born to do it”, grazie allo show radiofonico che entrambi conducono su Capital FM, dove David è giunto dopo qualche anno passato a fare il DJ e il vocalist nei club della sua città. “Penso di aver aperto una nicchia che tutti avevano trascurato, nella quale una voce r’n’b si unisce a ritmi da club”, dice David per spiegare il suo successo. Peraltro, a riprova dell’intento “trasversale” della sua musica, sembra che il suo prossimo singolo sarà una cover di un vecchio successo degli Human League, “Human”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.