Esce 'Kekka', l'Ep d'esordio di Francesca Nicolì di Amici di Maria De Filippi

 

Si intitola "Kekka" l'Ep d'esordio di Francesca Nicolì, concorrente della recentemente conclusa edizione di Amici di Maria De Filippi che ha visto vincere il cantante Virgilio. La Nicolì debutta così discograficamente con un mini album in uscita domani, martedì 15 marzo, e conterrà sette brani tra i quali sei inediti e la cover di "Sono bugiarda", versione italiana di "I'm a believer" di Neil Diamond cantata dai Monkees e portata al successo in Italia da Caterina Caselli negli anni Settanta.
Il mini album è trainato dal primo singolo estratto, l'inedito che la cantante ha presentato durante Amici dal titolo “Io nego”.





La canzone è stata scritta da Simone Annichiaro , autore nel disco anche di un altro inedito, "Martello pneumatico", e Francesco Marino.
Altri inediti presenti in "Kekka" sono stati scritti da Roberto Casalino (già al fianco di Tiziano Ferro e Giusy Ferreri) e Dario Faini (autore per Irene Grandi e Marco Carta) che insieme hanno firmato i brani “Com’è  semplice” e “Quante volte”. L'inedito “L’amore è come un pugno in pancia”, è stato invece composto da Luca Chiaravalli (autore per Eros Ramazzotti, Anna Oxa) insieme a Andrea Bonomo ed Emiliano Cecere .

Nata a Copertino, nel Salento, nel 1992, Francesca Nicolì vive a San Pietro in Lama in provincia di Lecce con la sua famiglia.

 

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.