Jello Biafra (Dead Kennedys), nuovo album e vecchie contese

Jello Biafra, ex leader dei Dead Kennedys, pubblicherà un nuovo album il 26 ottobre. Il titolo è “If evolution was outlawed, then only the outlaws would evolve”. In attesa di darvi ragguagli più sostanziosi, c’è da registrare la querelle che nei giorni scorsi ha coinvolto i membri del famoso gruppo alternativo USA. Per non farla troppo lunga, diciamo solo che tre membri della band hanno accusato la loro etichetta Alternative Tentacles di non dar loro abbastanza royalties. L’etichetta ha parzialmente riconosciuto l’errore, offrendo loro un sostanzioso assegno, ma, a quanto pare, fiutato il profumo dei soldi, i tre (East Bay Ray, Klaus Flouride e D.H.Peligro) hanno chiesto ancora di più. Questo sì che è vero spirito punk. Jello Biafra, il quale controlla il 90% del publishing dell’etichetta, li ha accusati di avidità. Greg Werckman, manager di Biafra, si dice comunque fiducioso e certo che, prima o poi, senza ricorrere al tribunale, il problema verrà risolto dalle parti «sedute attorno ad un tavolo e senza avvocati».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.