Francesca (Amici 2011): Esce l'album di esordio intitolato 'Kekka'

Uscirà domani il disco di esordio di Francesca Nicolì, la 18enne di Lecce che ha partecipato come cantante all'ultima edizione di "Amici" di Maria De Filippi. L'EP intitolato "Kekka" è composto da 7 brani tra i quali spiccano l'inedito "Io nego", già presentato ad "Amici", e "Sono bugiarda", cover della versione italiana di "I'm a believer" di Neil Diamond "Sono affezionata a tutti i brani, sono tutti molto solari e non ce n'è uno che preferisco", ha raccontato l'artista: "Devo ancora realizzare di essere stata ad Amici e che domani uscirà il mio primo album".

La cantante, che si era distinta nel corso del programma sia per le doti canore che per la personalità impulsiva, ricorda positivamente l'intera esperienza: "Ci sono stati tanti momenti belli, quelli brutti non riesco a trovarli. E' stato tutto inaspettato e vissuto al massimo per me, neanche la mia uscita in semi-finale la vedo come negativa. E' stata un'esperienza bellissima che mi ha cambiato la vita e per adesso ho conservato buoni rapporti con tutti. Ci sono state delle incomprensioni ma come nelle migliori famiglie se si litiga o si discute è perché c'è affetto. Sono contentissima di tutto, e anche del risultato che ho ottenuto all'interno dello show. 'Amici' mi ha cambiato, anche se la tensione a volte è altissima perché non c'è alcun contatto con il mondo esterno: è un'esperienza  che rifarei mille volte. L'unica cosa negativa è che mi sono mancati i miei genitori". La cantante cita tra le proprie influenze musicali alcune band storiche come .Pink Floyd, Who, Doors, Toto e U2, ma anche alcuni artisti più recenti come Paramore, Pink, 30 Seconds to Mars, Tokio Hotel e Slipknot: "Tutte band che trasmettono ottimismo e forza", racconta. A proposito dell'opportunità che le è capitata nell'ultimo anno, Francesca afferma: "Cantare per me è tutta la vita...Si è visto che ho dei 'problemi di comunicazione', ma cantando riesco a spiegare bene quello che voglio dire. Ho sempre paura di sbagliare ad esprimermi, la giusta via - per me - è farlo attraverso le canzoni. Grazie a questa eperienza ho imparato tanto e ho anche vinto una borsa di studio a Nashville per studiare due mesi nella scuola di Renee Grant Williams". L'artista salentina, prima di raggiungere il successo televisivo, aveva formato una band con un gruppo di amici: "Ci chiamavamo 'Dreamers', i sognatori. La formazione era composta da me, Stefano, Filippo, Stefano e Armando. Praticamente ci divertivamo a cambiare canzoni di cui magari ci piaceva il testo ma non ci piaceva la metrica o la musica. Poi abbiamo anche scritto delle canzoni originali: io scrivevo il testo e poi aggiungevo la musica insieme ai ragazzi". A proposito di ciò che immagina per il proprio futuro Francesca conclude: "Tutto questo è un sogno, io spero solo di poter continuare a sognare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.