Bon Jovi ‘chiude’ Wembley davanti ai suoi fans - e a quelli dello stadio...

Bon Jovi ‘chiude’ Wembley davanti ai suoi fans - e a quelli dello stadio...
Dopo 77 anni di vita gloriosa, il 20 agosto 2000 lo stadio di Wembley ha salutato il mondo con un concerto di Bon Jovi. Al posto dell’impianto ora sorgerà un cantiere, che regalerà a Londra un nuovo stadio nel 2003. L’addio allo stadio, secondo i giornali britannici, ha portato al concerto del rocker americano (il cui album non sta andando benissimo in Gran Bretagna) anche numerosi “fans” dello stadio stesso, icona calcistica ma anche musicale da quando, nel 1972, ospitò un concerto di Chuck Berry, Little Richard e Jerry Lee Lewis. Da allora, i maggiori performers del mondo hanno tenuto concerti a Wembley – Michael Jackson 15 volte, i Rolling Stones 12. Che l’evento non fosse solo musicale lo ha testimoniato il fatto che al termine del concerto gli spettatori hanno assistito a uno spettacolo di fuochi d’artificio e alle immagini dei mondiali di calcio vinti dall’Inghilterra nel 1966.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.