Il music biz all'incontrario: anche Sean Parker (Napster) interessato a Warner

Stando alle informazioni entrate in possesso del Wall Street Journal, la cordata finanziaria  organizzata  dai re americani dei supermercati Ron Burkle e Doug Teitelbaum per tentare la scalata a Warner Music include anche Sean Parker, cofondatore di Napster e di Plaxo. Sembra anche che il consorzio sia finora l’unico ad avere avanzato un’offerta per l’acquisto in blocco della società, casa discografica ed edizioni musicali: il che, agli occhi di Edgar Bronfman Jr. e dei suoi finanziatori, renderebbe più appetibile la sua proposta. 

Ironico, secondo il Journal e altri osservatori, che al salvataggio di una delle major accorra oggi proprio uno degli uomini ritenuti responsabili dell’affossamento dell’industria discografica (tramite il suo coinvolgimento nella prima versione, quella “pirata”, di Napster). Parker, che ha svolto un ruolo importante anche nello sviluppo di Facebook, oggi è anche investitore e consulente di Spotify.  

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.