Ivana Spagna, esce l'autobiografia 'Quasi una confessione...'

 

Si intitola "Quasi una confessione!… Tutto quello che non ho mai detto" l'autobiografia di Ivana Spagna uscita nelle librerie in questi giorni. Nel volume, curato da Maurizio Scandurra e edito dalla casa editrice Azzurra Music, la cantante racconta retroscena inediti e alcuni dei momenti più significativi della sua vita arrivando a parlare anche di quando ha pensato al suicidio: “Dopo la perdita dei miei genitori ho pensato spesso al suicidio. Mi sentivo fragile. Poi mi sono resa conto che mi avevano dato tutto e che lo stavo buttando. E ho reagito".

Nata in provincia di Mantova, Ivana Spagna ottiene il suo primo successo nel 1986 con il singolo “Easy lady”. Nel 1987 debutta su album e ha successo col singolo “Call me”, mentre nel 1988 esce il secondo album e altri successi su singolo come “I wanna be your wife” e “Every girl and boy”.
Nel 1994 canta per la prima volta in italiano (“Il cerchio della vita”, canzone tratta dalla colonna sonora del film d’animazione “Il Re Leone”). Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo e si classifica terza con “Gente come noi” e pubblica il suo primo album in italiano "Siamo noi". Nel 1996 è ancora a Sanremo con “E io penso a te” e pubblica l’album "Lupi solitari". “E che mai sarà” è la canzone con cui gareggia a Sanremo nel 1998; dall’album che ne prende il titolo è tratta anche “Il bello della vita”, canzone che rappresenta l’Italia ai Mondiali di calcio di quell’anno. Partecipa al reality show televisivo “Music Farm” e nel 2008 duetta a Sanremo con Loredana Berté in “Musica e parole” (la canzone esce anche su singolo).

Vuoi leggere di più su Ivana Spagna?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996